Sostenibilità

Sostenibilità

DOLI’S: i sacchetti spazzatura che amano l’ambiente

L’immondizia è una cosa seria: le nostre scelte di oggi ci garantiranno un futuro domani.

Produciamo la maggior parte dei nostri sacchi per i rifiuti da materiale riciclabile. Provengono da scarti di plastica post consumo e sono 100% riciclabili.

Un ciclo virtuoso che trasforma lo scarto plastico in un’opportunità, tornando ad essere utile.

Ma non solo,  i nostri sacchi per la raccolta dell’umido sono 100% biodegradabili e compostabili. 

Poniamo la massima attenzione alla tutela dell’ambiente e gli dichiariamo il nostro amore nella progettazione e produzione di ogni nostro prodotto. 

Scegliere i sacchi ecologici DOLI’S, prodotti con materie prime sostenibili significa lasciare alle generazioni future un pianeta vivo e vitale e, se possibile, migliore di quello che abbiamo trovato noi.

Quando i sacchetti della spazzatura diventano la nostra missione

“Una missione, zero emissioni!” Siamo l’unica azienda in Italia che ricerca, sviluppa e produce i suoi sacchi per la spazzatura pensando unicamente a soluzioni virtuose nell’utilizzo di materie prime meno impattanti. Studiamo continuamente soluzioni innovative, non solo per darti un prodotto ecosostenibile, derivato da materiali di riciclo, ma per rendere l’intero processo produttivo a zero emissioni.
Sacchetti cani DOLI’S multistrato e antiodore, l’alleato migliore per te e per il tuo amico peloso!

Non ci fermeremo fino a quando i nostri sacchi non saranno al 100% a impatto zero! Non solo nel prodotto finito ma durante tutto il processo produttivo.

Un processo produttivo per i sacchetti spazzatura che rispetta l’ambiente

Ci assumiamo grandi responsabilità: verso l’uomo, la natura e l’ambiente.

Lottiamo per un mondo senza spreco. Lottiamo contro lo sfruttamento di risorse naturali non rinnovabili.
Il nostro amore per l’ecosostenibilità ci spinge quotidianamente a trovare tecnologie innovative che impattino il meno possibile sull’ambiente. Un occhio di riguardo che parte dal materiale del sacco per i rifiuti ma coinvolge tutto il ciclo produttivo.

Dalla raccolta differenziata della plastica, selezioniamo il materiale idoneo per essere riutilizzato nella produzione dei nostri sacchi per la spazzatura.

La plastica recuperata verrà trattata e lavata. Poi asciugata e ri-tritata per dar vita con un processo di estrusione ai nostri nuovi sacchetti completamente riciclabili.

Dallo scarto ad un nuovo utilizzo! Scegliere i sacchi spazzatura DOLI’S significa: Meno spreco, Più risparmio, Maggior rispetto dell’ambiente.

Sacchetti biodegradabili e 100% compostabili

La nostra linea di sacchi per la raccolta dei rifiuti organici sono 100% in bioplastica proveniente da amidi vegetali. Un materiale di origine naturale che garantisce massime prestazioni in termini di resistenza pur mantenendo il suo animo green. Produciamo sacchetti in grado di degradarsi autonomamente nell’ambiente in poco tempo senza rinunciare alla qualità e alla resistenza del prodotto.

DOLI’S è sacchetti dell’umido certificati “OK COMPOST"

Con il termine “sacchetti umido compostabili” non indichiamo semplicemente un sinonimo di “biodegradabile”, ma rappresentiamo qualcosa di più significativo: i rifiuti diventano una nuova fonte di vita per le piante.

Tutti i  nostri sacchi umido differenziata Bio hanno infatti la certificazione” OK COMPOST“ secondo la normativa UNI EN 13432. e l’indicazione di  tracciabilità su ogni sacco, nonché la data di produzione. 

Questa certificazione, conforme alla norma europea UNI EN 13432:2002, attesta che il nostro prodotto può trasformarsi in compost entro 90 giorni se smaltito correttamente. Ti stiamo dando un sacchetto utile e prezioso!

Se anche tu hai uno spiccato senso di responsabilità verso l’ambiente, credi nell’importanza vitale del capitale naturale e sei interessato ai temi di riciclo, riuso e biodegradabilità, scegli i sacchi DOLI’S.

Alcune delle nostre proposte di sacchetti spazzatura ecosostenibili

Hai bisogno? Contattaci!