Informazioni sui rimborsi

Informazioni sui rimborsi

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

In caso di Prodotti deperibili si invita il Cliente a controllare la conformità entro la data di scadenza riportata sulla confezione.
In caso di presenza di difetti, il cliente è tenuto a segnalare, entro due mesi dalla scoperta, l’anomalia del Prodotto ricevuto, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: sevizioclienti@dolis.it. Al momento dell’ordine il Cliente è in ogni caso tenuto a verificare i requisiti del Prodotto che intende acquistare.
Nel caso in cui si concordi la spedizione di un prodotto sostitutivo, DOLI’S SRL provvederà unicamente dopo il ricevimento del Prodotto difettoso così come previsto nelle Condizioni di Reso.

Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti. In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di DOLI’S SRL. Quest’ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

La Garanzia di conformità dei prodotti è riservata ai Clienti che abbiano effettuato l’acquisto online per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Hai bisogno? Contattaci!